lunedì 20 marzo 2023

Alessia Tondo in concerto al Mercato Sonato!

 Sabato 25 marzo unica data bolognese del nuovo tour dell'artista salentina, vincitrice del Premio Loano Giovani 22, che torna sul palco con il suo folk magico, un prestigioso progetto straniero e un imminente video documentario 




Sabato 25 marzo 2023 



 

Sabato 25 marzo nuovo concerto del tour di Alessia Tondo! Dopo il successo di Torino, Catania, Bari, Roma e Napolila voce del Canzoniere Grecanico Salentino sarà a Bologna per un nuovo live dedicato al suo album solista Sita. Appuntamento al Mercato Sonato per una serata speciale dedicata al Salento, con il concerto di Alessia Tondo in apertura e a seguire il live del Canzoniere Grecanico Salentino, di cui è voce solista. 

La primavera di Alessia Tondo sarà caratterizzata da una intensa attività dal vivo. A quasi due anni dall'uscita dell'apprezzato debutto Sita, premiato dalla critica non solo con autorevoli recensioni ma anche con la vittoria del Premio Loano Giovani 2022 (categoria under 35), Alessia è tornata sul palco con una serie di date legate al suo primo album ma anche proiettate al futuro. Dopo un fitto mese di marzo, aprile sarà inaugurato con due progetti speciali a Berlino di respiro internazionale, di cui presto verrà data notizia. 

 

Ultima sezione del tour tutta salentina: venerdì 21 aprile a Mesagne (BR), sabato 22 a Lecce, lunedì 24 a Guagnano (LE). In occasione delle tre date verrà presentato un nuovo lavoro di Alessia, un video documentario diretto da Claudia Mollese e legato ad alcuni temi cardine di Sitail territorio, la guarigione, gli antichi saperi. Concepito e sviluppato come la personale narrazione di un rito terapeutico, Sita (Ipe Ipe/Puglia Sounds) è stato un prezioso album d'esordio, intimo e universale, magico e profondo. Uno dei rari esempi in cui la cultura popolare, nello specifico quella del Salento, è personalizzata e trasfigurata in chiave visionaria.  Il tour di Sita è prodotto da Domenico Coduto per Ipe Ipe music nell'ambito della Programmazione Puglia Sounds TOUR ITALIA 2022.




Nessun commento:

Posta un commento