Torino, Roma, Napoli, Berlino e altre date nel tour dell'artista pugliese, vincitrice del Premio Loano Giovani 22, che torna sul palco con il suo folk magico, un prestigioso progetto straniero e un imminente video documentario
Una nuova stagione di concerti per Alessia Tondo, la cui primavera sarà caratterizzata da una intensa attività dal vivo. A quasi due anni dall'uscita dell'apprezzato debutto solista Sita, premiato dalla critica non solo con autorevoli recensioni ma anche con la vittoria del Premio Loano Giovani 2022 (categoria under 35), la voce del Canzoniere Grecanico Salentino torna sul palco con una serie di date legate al suo primo album ma anche proiettate al futuro.
Si comincia con una presenza a dir poco prestigiosa a Torino, per la nuova edizione del Seeyousound International Music Film Festival sabato 25 febbraio. E' una partecipazione straordinaria - condivisa con Davide Ambrogio - su invito dello storico Folk Club: Alessia si esibirà al Cinema Massimo a seguito del film Infernot. Viaggio nella musica folk di Elia Romanelli che racconta la storia della musica folk in Italia. Sabato 4 marzo Alessia scenderà a sud per la performance all'Etna Folk Club di Catania (presso il CUT, Centro Universitario Teatrale), venerdì 17 sarà nella sua Puglia, al Polo Museale di Trani per la rassegna Girls. Sabato 18 marzo un altro appuntamento speciale al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma per il Festival Popolare Italiano, domenica 19 nella location storica di Palazzo dello Spagnolo a Napoli, sabato 25 al Mercato Sonato a Bologna. Aprile sarà inaugurato con due progetti speciali a Berlino di respiro internazionale, di cui presto verrà data notizia.
Nessun commento:
Posta un commento