Nuovo 33giri Cinevox pubblicato da AMS Records: le musiche di uno dei film di punta del filone erotico/esoterico anni '70, diretto da Piero Vivarelli con Nadia Cassini. Vinile rosso in tiratura limitata
AUGUSTO MARTELLI
Il Dio Serpente
(LP bauletto - 140gr - ROSSO PIENO - ed. limitata 300pz)
Ennesima gemma underground proveniente dagli archivi Cinevox e ristampata da AMS Records: Il Dio Serpente di Augusto Martelli. Tra i più riusciti titoli del filone erotico/esoterico dei nostri anni '70, Il Dio Serpente è una pellicola del 1970 diretta da Piero Vivarelli, ambientata ai Caraibi e resa memorabile, tra le altre cose, dalla presenza di una giovanissima Nadia Cassini, mai così irresistibile come nelle iconiche scene di questo film. Ma è la colonna sonora, in particolare grazie al suo tema principale Djamballa, ad avere avuto un successo duraturo nel tempo.
L’incontro tra l’Occidente e l’affascinante, misterioso e tribale mondo caraibico con le sue popolazioni indigene è accompagnato in maniera eccellente dalla musica composta e diretta da Augusto Martelli; Djamballa, brano di apertura, da solo mescola pop orchestrale, percussioni tribali, psichedelia, cori beat in un crescendo sostenuto dall’organo Hammond, ed è subito manifesto della qualità complessiva di questa operazione. A seguire, il jazz-funk di Beryl’s Tune cattura l’ascoltatore, che nei successivi brani è inesorabilmente trascinato in un mondo al tempo stesso meraviglioso e oscuro, incontaminato e primitivo.
Negli anni sia il film che la musica firmata Martelli sono diventati oggetto di culto tra gli appassionati, e la colonna sonora è nuovamente ristampata da AMS in un’edizione esclusiva con audio rimasterizzato e in vinile rosso, 300 copie in tiratura limitata.
Side A
1.Djamballa 4:33
2.Beryl's Tune 4:11
3.Zombie's Mood 3:39
4.Drums And Drums 2:06
5.Beryl N° Two 2:09
6.Siempre Cantando 4:15
Side B
1.Ciche-Ton-Ton 3:09
2.Egual 2:55
3.Il Dio Serpente 2:58
4.Beguine Venezuelana 2:13
5.Pepito Das Muras 2:26
6.Yamma Yamma 3:53
7.Mood 2:59
AMS/Cinevox:
AMS Records:
BTF:
Nessun commento:
Posta un commento