Sabato 12 agosto gran finale per l'ottava edizione della rassegna rock: lo storytelling di Michele Cortese e Donato Zoppo, un emozionante racconto in musica con Battiato, De André, Dalla, Graziani e Battisti
COVERGREEN 2023
MUSICA DA GUARDARE
Sabato 12 agosto
ore 21.30
Giardino della Torre
San Vincenzo (LI)
ingresso gratuito
La sera dei miracoli:
storytelling sui cantautori italiani
con Michele Cortese e Donato Zoppo
Ultima serata di Covergreen - Musica da guardare, la storica rassegna dedicata al mondo delle copertine degli anni '60 e '70, giunta alla sua ottava edizione. Covergreen torna alla Torre di San Vincenzo con un cartellone speciale all'insegna del classic rock e dei grandi incontri con personalità della musica e del giornalismo, tra divulgazione, informazione e spettacolo dedicati alla storia del rock italiano e internazionale.
Sabato 12 agosto alla Torre di San Vincenzo si terrà La sera dei miracoli - Attraverso la canzone italiana, lo storytelling sulla canzone italiana di Michele Cortese e Donato Zoppo. Dopo il successo dello spettacolo dedicato a Lucio Battisti e Mogol, il musicista pugliese e lo scrittore campano hanno ideato un nuovo concerto-narrazione con il quale reinventano e raccontano alcune canzoni dei più amati cantautori italiani. La sera dei miracoli è uno spettacolo intimo, costruito intorno al dialogo tra voci, chitarre e tastiere, incentrato sulle storie di Lucio Dalla, Franco Battiato, Ivan Graziani e Lucio Battisti, con un piccolo omaggio alla figura di Fabrizio De André. Il concerto unisce la narrazione di Donato Zoppo (la genesi delle canzoni, la poetica e il ruolo dei cantautori tra anni '70 e '80, le connessioni con musica, politica e cultura dell'epoca) e la affascinante interpretazione acustica di Michele Cortese.
Covergreen - Musica da Guardare è una mostra ideata nel 2016 dall'Associazione Culturale Covergreen (Federico Botti, Andrea Fanetti, Luca Pallini e Massimo Panicucci i soci fondatori) con l'obiettivo di divulgare, valorizzare e far rivivere la magia delle copertine illustrate da maestri grafici, disegnatori e fotografi dei vinili anni '60/'70, promuovendo tutto ciò che appartiene al mondo del rock classico. Covergreen è giunta alla VIII Edizione, ha sviluppato progetti grafici ed educativi con le scuole, collaborazioni con le università, ha organizzato presentazioni di libri e incontri con autori e musicisti, ha partecipato alla XX Edizione del Disco Days a Napoli con una mostra sul rock del 1968.
Covergreen:
Nessun commento:
Posta un commento