Entro la fine di gennaio 2025 uscirà il secondo lavoro della band ferrarese, tra le più apprezzate rappresentanti del progressive italiano degli ultimi anni. Un concept album con molte novità
«Anche in questo nuovo lavoro abbiamo adottato un tema, il concept stavolta è il racconto di esperienze di vita da parte di personaggi, a volte di fantasia ed a volte reali, a volte attuali ed a volte remoti nel tempo. Abbiamo sfiorato argomenti profondi, poco frequentati e in certi casi scomodi. Sempre, alla fine, con un filo di speranza, con un raggio di luce che indica una soluzione. Il disco è una metafora della casualità della sorte, che a ciascuno assegna una ben precisa storia, un particolare percorso di vita».
Entro la fine di gennaio del 2025 i Limite Acque Sicure pubblicheranno il loro nuovo album, il secondo, dal titolo Un'altra mano di carte: un concept, come ha dichiarato il sestetto ferrarese, diverso da quello del disco d'esordio. Se nell'omonimo Lp uscito nell'autunno del 2022 i Limite Acque Sicure esploravano la filosofia del cambiamento, del rischio e dell'evoluzione, umana e artistica, in Un'altra mano di carte racconteranno delle storie: storie di emarginazione, di lontani (forse falsi) ricordi di una vita migliore, di soprusi. Storie di riflessione sulla malvagità, storie di ribellione, di scatti di orgoglio.
Nati nel 2005, e arrivati alla formazione definitiva a sestetto nel 2016, i membri dei Limite Acque Sicure hanno provenienze e orizzonti diversi, dal metal alla fusion, dalla classica al rock, e hanno trovato in questa alchimia il segreto della loro formula. Il disco d'esordio è stato accolto dalla critica italiana e straniera con grande entusiasmo: testate estere come Audion, IO Pages, Empire, ma anche le nostrane Classic Rock, Buscadero e Campi Sonori, hanno sottolineato la bravura, il talento e la competenza dei sei musicisti.
A breve la band annuncerà la data di uscita, i titoli dei brani, l'etichetta e la distribuzione, nonché la copertina. È proprio il caso di dire… stay tuned.
Limite Acque Sicure:
Andrea Chendi voce
Ambra Bianchi flauto, voce e arpa
Antonello Giovannelli tastiere
Luca Trabanelli chitarre
Paolo Bolognesi batteria
Francesco Gigante basso
Limite Acque Sicure:
https://www.facebook.com/limiteacquesicure
Nessun commento:
Posta un commento