Domenica 9 luglio ultimo appuntamento con la rassegna di Piombino: una serata speciale con il deejay e lo scrittore dedicata alle cover italiane di classici degli anni '60, tra memoria e sorrisi
COVERGREEN 2023
MUSICA DA GUARDARE
Domenica 9 luglio 2023
ore 21.30
La Rocchetta
Piazza Bovio
Piombino (LI)
COVER & COVER
i grandi successi italiani degli anni ’60
commentati da Stefano Calvi e Donato Zoppo
ingresso gratuito
Domenica 9 luglio a Piombino quarto e ultimo appuntamento di Covergreen - Musica da guardare, la storica rassegna dedicata al mondo delle copertine degli anni '60 e '70, giunta alla sua ottava edizione. Come sempre Covergreen presenta un programma speciale all'insegna del classic rock, delle copertine e dei grandi incontri: divulgazione, informazione e spettacolo dedicati alla storia del rock italiano e internazionale.
Alle 21.30 a Piazza Bovio, location storica di Covergreen, Stefano Calvi e Donato Zoppo saliranno sul palco della Rocchetta con Cover & Cover. Dopo il successo del loro dialogo in musica su disco music e al rock, tenutosi l'anno scorso, il dj e lo scrittore si ritroveranno in un nuovo botta e risposta dedicato alle cover italiane degli anni '60. Tra Gianni Morandi e David Bowie, Caterina Caselli e i Rolling Stones, i Nomadi e Tom Jones, i due racconteranno la storia di tanti rifacimenti che cambiarono un'epoca. Al Chiostro di S. Antimo sarà visitabile per l'ultima giornata una mostra dedicata alle copertine dei vinili anni '70.
Covergreen - Musica da Guardare è una mostra ideata nel 2016 dall'Associazione Culturale Covergreen (Federico Botti, Andrea Fanetti, Luca Pallini e Massimo Panicucci i soci fondatori) con l'obiettivo di divulgare, valorizzare e far rivivere la magia delle copertine illustrate da maestri grafici, disegnatori e fotografi dei vinili anni '60/'70, promuovendo tutto ciò che appartiene al mondo del rock classico. Covergreen è giunta alla VIII Edizione, ha sviluppato progetti grafici ed educativi con le scuole, collaborazioni con le università, ha organizzato presentazioni di libri e incontri con autori e musicisti, ha partecipato alla XX Edizione del Disco Days a Napoli con una mostra sul rock del 1968.
Covergreen:
Nessun commento:
Posta un commento