lunedì 29 luglio 2019

Sonika Poietika: gaLoni a Termoli!

Sabato 10 agosto penultimo appuntamento della rassegna: sulla Scalinata del Folklore uno dei più seguiti cantautori italiani degli ultimi anni. Lunedì 12 agosto a Capracotta Paola Siragna racconta Woodstock 
Sonika Poietika: gaLoni a Termoli!


REGIONE MOLISE
e
FONDAZIONE MOLISE CULTURA
Ideazione Tèkne
con Camera di Commercio del Molise
Discover Molise 
Fondazione Banco di Napoli 
Spinosa Costruzioni
Direzione artistica Valentino Campo

sono lieti di presentare:

SONIKA POIETIKA

Sabato 10 agosto 2019 
Ore 21.00
Scalinata del Folklore  
Termoli (CB)

GALONI
in concerto

Ingresso gratuito 




Sabato 10 agosto 2019 sesto e penultimo appuntamento di Sonika Poietika, la sessione estiva di Poietika, con una delle serate più attese vista la statura del personaggio e il suo legame con quel mondo della nuova canzone d'autore alla quale Poietika ha sempre mostrato attenzione e interesse. A Termoli (CB) sarà la volta di gaLoni in concerto. Fondazione Molise Cultura e Regione Molise - con la direzione artistica di Valentino Campo, ideazione Teknè e la preziosa partnership di Camera di Commercio Molise, Discover Molise, Fondazione Banco di Napoli e Spinosa Costruzioni - hanno realizzato un cartellone di respiro nazionale incentrato sui rapporti tra parola e musica, con un occhio di riguardo alla canzone d'autore, ai legami tra rock e poesia, a figure ed eventi storici per la musica italiana e internazionale. 

gaLoni presenterà le canzoni del suo nuovo album Incontinenti alla deriva, che continua il percorso narrativo iniziato con Greenwich (2011) e Troppo Bassi Per I Podi (2014), affrontando tematiche attuali, questioni sociali e geografie sentimentali. Undici tracce che guardano alla tradizione del cantautorato italiano e alle sonorità del nord-europa in un disco che tira le somme, riflette sulle anomalie del periodo storico attuale e sulla omologazione del tempo. Dichiara Emanuele Galoni: “Difficilmente riusciremmo a distinguere un 2004 da un 2013. Oltre alla moda, al costume, all’arte, al cibo o al suo modo di vivere, l’uomo è riuscito a massificare anche il tempo. Contrariamente al secolo scorso, quando gli eventi storici particolari, le innovazioni artistiche, le resistenze culturali riuscivano a dare una identità ad ogni singola pagina del lunario”.



"Tra Dente e Brunori scelgo gaLoni", scrisse Valerio Cesaro sul Fatto Quotidiano, e il cantautore laziale (classe 1981, proveniente da Latina) è ammirato da tanti proprio per la sua unicità di fondo, per la musicalità che spazia tra melodia italiana e ricercatezza straniera, per la scrittura avvincente e personale, complice la produzione artistica di Emanuele Colandrea (Cappello a Cilindro e Eva Mon Amour), con cui Galoni ha lavorato già nei dischi precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento