mercoledì 9 maggio 2018

Maurizio Marsico: l’incatalogabile artista al FIM - Fiera della Musica!

Venerdì 1 giugno il pioniere del pop moderno ospite in Casa FIM: racconterà la sua esperienza creativa dai primi anni ’80 ad oggi, tra punk, new wave ed elettronica 
Maurizio Marsico: l’incatalogabile artista al FIM - Fiera della Musica!


Venerdì 1 giugno 2018
h. 17.00 
CASA FIM
Piazza Città di Lombardia
Milano

MAURIZIO MARSICO in CASA FIM!


ingresso gratuito




Venerdì 1 giugno 2018 FIM - Fiera Della Musica 2018 (con la direzione artistica di Verdiano Vera, organizzato da Maia in collaborazione con Alveare e BigBox) sarà lieta di accogliere Maurizio Marsico per un incontro incentrato sulla sua esperienza di pioniere del pop moderno. Marsico sarà intervistato in CASA FIM, il centro nevralgico della rassegna, all’interno del quale si incontrano - come sempre da tradizione FIM - i nomi illustri e creativi del mondo della musica, in diretta streaming. Per l'occasione il palco/salotto di FIM sarà il luogo in cui il musicista racconterà il suo percorso, con una breve performance per FIM.

Considerato un pioniere del pop moderno, Maurizio Marsico è stato capace di mescolare punk, wave, dance, rap e dub in un periodo storico fortemente creativo come quello dell’Italia anni Ottanta, rappresentata dall'esperienza editoriale di Frigidaire e Stefano Tamburini. Dopo la raccolta The Sunny Side Of The Dark Side del 2017, raccolta dedicata ai fumettosi anni ’80, l’incatalogabile artista è tornato con il nuovo album An Eyebrow In Cursed Fair, primo estratto da Post_Human Folk Music a nome Monfonic Orchestra, uscito il 30 Marzo per Spittle New e Goodfellas. In un'edizione unica nel suo genere come quella del 2018, particolarmente attenta al tema della formazione musicale, la presenza di un musicista attivo nella creatività degli anni ‘80 sarà molto utile nel percorso relativo alle professioni nella musica.

FIM è una manifestazione ideata e diretta da Verdiano Vera e organizzata da Maia, in collaborazione con BigBox e L’Alveare e il contributo di Regione Lombardia e inLombardia.


FIM 2018: 

Synpress44 Ufficio stampa:

Nessun commento:

Posta un commento