mercoledì 9 maggio 2018

Christian Meyer: il maestro del ritmo al FIM - Fiera della Musica!


Giovedì 31 maggio il batterista degli Elio e le Storie Tese ospite in Casa FIM: un incontro speciale con il musicista dalle molteplici collaborazioni, incentrato sulla didattica per ragazzi 
Christian Meyer: il maestro del ritmo al FIM - Fiera della Musica!


Giovedì 31 maggio 2018
h. 18.30
CASA FIM
Piazza Città di Lombardia
Milano

    CHRISTIAN MEYER in CASA FIM!


ingresso gratuito



Giovedì 31 maggio 2018 FIM - Fiera Della Musica 2018 (con la direzione artistica di Verdiano Vera, organizzato da Maia in collaborazione con Alveare e BigBox) sarà lieta di accogliere Christian Meyer per un incontro incentrato sulla sua esperienza di batterista e didatta. Meyer sarà intervistato in CASA FIM, il centro nevralgico della rassegna, all’interno del quale si incontrano - come sempre da tradizione FIM - i nomi illustri e creativi del mondo della musica, in diretta streaming. Per l'occasione il palco/salotto di FIM sarà il luogo in cui il percussionista svizzero racconterà la sua longeva attività e le sue numerosissime collaborazioni, con una breve performance per FIM.

Classe 1963, allievo del grande Enrico Lucchini, è attivo professionalmente dai primi anni '80, alla fine del decennio entra ufficialmente negli Elio e le Storie Tese. Ha insegnato dal 1990 al 1996 al Centro Professione Musica di Milano, dalla fine degli anni '80 si dedica allo svolgimento di seminari musicali. Christian Meyer ha collaborato con numerosissimi artisti italiani ed esteri: Paolo Fresu, Mina, Amii Stewart, Enrico Rava, Gianluigi Trovesi, Stefano Di Battista, Javier Girotto, Frank Gambale,  Eric Marienthal, Akira Jimbo, Sonny Emory , Tullio De Piscopo, Billy Cobham, Gregg Bissonette, Naco. Fa parte del Trio Bobo, della biba Band e della Drummeria, orchestra di percussioni con Walter Calloni, Maxx Furian, Ellade Bandini, Paolo Pellegatti.

L’incontro con Meyer sarà incentrato soprattutto sulla didattica per ragazzi, sul loro rapporto con la musica ed il ritmo, sullo studio come veicolo per dominare le emozioni e stimolare l’intelligenza. In un'edizione unica nel suo genere come quella del 2018, particolarmente attenta al tema della formazione musicale, la presenza di un musicista e didatta così apprezzato e popolare sarà molto utile nel percorso relativo alle professioni nella musica.

FIM è una manifestazione ideata e diretta da Verdiano Vera e organizzata da Maia, in collaborazione con BigBox e L’Alveare e il contributo di Regione Lombardia e inLombardia.

FIM 2018:

Synpress44 Ufficio stampa:

Nessun commento:

Posta un commento