mercoledì 9 maggio 2018

Cesareo: uno dei più famosi chitarristi italiani al FIM - Fiera della Musica!

Giovedì 31 maggio il chitarrista degli Elio e le Storie Tese ospite in Casa FIM: racconterà la sua lunga e multiforme esperienza di musicista ma anche di didatta sensibile e attento
Cesareo: uno dei più famosi chitarristi italiani al FIM - Fiera della Musica!


Giovedì 31 maggio 2018
h. 17.30
CASA FIM
Piazza Città di Lombardia
Milano

CESAREO in CASA FIM!


ingresso gratuito




Giovedì 31 maggio 2018 FIM - Fiera Della Musica 2018 (con la direzione artistica di Verdiano Vera, organizzato da Maia in collaborazione con Alveare e BigBox) sarà lieta di accogliere Cesareo per un incontro incentrato sulla sua esperienza di chitarrista e didatta. Cesareo sarà intervistato in CASA FIM, il centro nevralgico della rassegna, all’interno del quale si incontrano - come sempre da tradizione FIM - i nomi illustri e creativi del mondo della musica, in diretta streaming. Per l'occasione il palco/salotto di FIM sarà il luogo in cui il chitarrista racconterà la sua esperienza e le sue collaborazioni, con una breve performance per FIM.

Chitarrista degli Elio e le Storie Tese dal 1984, Cesareo (vedo nome Davide Luca Civaschi) ha collaborato anche con Daniele Silvestri, Massimo Riva, Stefano Nosei, Annalisa Minetti e Claudio Bisio. Ha scritto insieme a Massimo Riva il brano Dentro di me, presentato da Mara al Festival di Sanremo 1995 nella sezione "nuove proposte" ottenendo la finale. Alla radio conduce, insieme a Linus e agli Elio e le Storie Tese, la trasmissione Cordialmente in onda su Radio Deejay. Oltre ad essere chitarrista degli Elii, suona anche con i Four Tiles e partecipa, insieme ad altri chitarristi come Max Cottafavi e Maurizio Solieri, alla Notte delle Chitarre, organizzato dalle Custodie Cautelari. È stato il primo chitarrista italiano ad avere un modello di chitarra costruita per lui dalla Ibanez, la RGTH57 Cesareo Model, la cui grafica è stata realizzata appositamente dal fratello (grafico di professione) in omaggio a Eddie Van Halen. La partecipazione di Cesareo al FIM 2018 è in collaborazione con Mondomusica Milano, che ha un proprio stand presso la Fiera. 

In un'edizione unica nel suo genere come quella del 2018, particolarmente attenta al tema della formazione musicale, la presenza di un musicista e didatta così apprezzato e popolare sarà molto utile nel percorso relativo alle professioni nella musica.

FIM è una manifestazione ideata e diretta da Verdiano Vera e organizzata da Maia, in collaborazione con BigBox e L’Alveare e il contributo di Regione Lombardia e inLombardia.

FIM 2018:

Synpress44 Ufficio stampa:

Nessun commento:

Posta un commento