Martedì 14 settembre a Trento un imperdibile appuntamento live con il grande jazz italiano di Sandro Gibellini, Martino De Franceschi e Francesco Casale. Giovedì 16 Sonata Islands Kommandoh
Martedì 14 settembre 2021
ore 21.00
Bar Pasi
Piazza Mario Pasi, 1,
Trento
Info: 0461 263624
SWING MACHINE
Sandro Gibellini - chitarra
Martino De Franceschi - basso
Francesco Casale - batteria
Nuovo appuntamento per il TrentinoInJazz 2021 con il ciclo Jazz Club. Martedì 14 settembre al Bar Pasi di Trento il poderoso trio Swing Machine. Il terzetto nasce nel 2016 dall'entusiasmante ritrovamento tra due amici di lunga data: Sandro Gibellini e Francesco Casale, uniti da un'affiatata amicizia e da un'incomparabile intesa musicale, insieme al giovane bassista veronese Martino De Franceschi, danno vita ad una formazione scoppiettante, proponendo un vivace repertorio che spazia dal jazz tradizionale alla musica brasiliana, con uno sguardo anche al pop e alla musica da film.
Sandro Gibellini è uno dei più importanti chitarristi jazz italiani. Ha suonato con moltissimi musicisti, tra i quali Gerry Mulligan, Lee Konitz, Al Grey, Jimmy Owens, Kenny Barron, Rufus Reid. Francesco Casale è il maestro di tutti i batteristi veronesi. Ex bambino prodigio, dopo quasi 50 anni di palcoscenico e un'infinità di registrazioni, è uno dei più interessanti ed eclettici batteristi in Italia. In questa eccezionale formazione Francesco sfodera un altro suo grande talento, quello del canto (e dello scat), tuffandosi in stravaganti interpretazioni e improvvisazioni travolgenti. Martino De Franceschi fin dalla giovane età suona da autodidatta la chitarra e successivamente il basso elettrico. Al conservatorio di Mantova studia jazz con i maestri Salvatore Maiore, Mauro Negri, Oscar Del Barba, Mauro Beggio e altri.
Prossimo appuntamento TIJ: 16 settembre, Trento, Sonata Islands Kommandoh - QBB (Quasar Burning Bright).
Calendario concerti:
Sito:
Facebook:
Ufficio stampa:
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671
Nessun commento:
Posta un commento