Lunedì 10 luglio alla Darsena di Ferrara il sofisticato jazz contemporaneo del terzetto guidato dal chitarrista Domenico Caliri. Prossimo appuntamento giovedì 13 luglio con The Bluesmen & The Harmonica Players
Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna
in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer,
con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara
sono lieti di presentare:
CAL TRIO
Lunedì 10 luglio 2023
UN FIUME DI MUSICA 2023
VIII Edizione
Molo Wunderkammer
Via Darsena 57
Ferrara
ore 19,00 apertura cancelli
ore 21,00 inizio concerto
Ingresso ad offerta libera da destinarsi alle organizzazioni di volontariato
Nuovo appuntamento, lunedì 10 luglio, con il cartellone di Un Fiume di Musica. La rassegna ferrarese prosegue con il Cal Trio, uno dei vari progetti di Domenico Caliri, chitarrista, improvvisatore e compositore messinese da trent’anni ai vertici della scena jazzistica italiana. In questa serata in collaborazione con il Jazz Club di Ferrara, il Cal Trio si muove tra delicate costruzioni spesso basate su arpeggi, sapienti armonizzazioni, un taglio intimistico alimentato da meticolose dinamiche e da estrema pulizia del suono e del fraseggio. In questi tratti distintivi si potrebbe cogliere, o almeno ravvisare, lo spirito latente di Jim Hall. Tuttavia, il Cal Trio ha poco o niente a che fare con un classico trio jazz, anche in virtù del ruolo paritario degli esecutori – animato da un equilibrato interplay – che caratterizza le composizioni. Con Caliri ci saranno Stefano Senni al contrabbasso e Marco Frattini alla batteria. La serata sarà dedicata alla Associazione Tutori nel Tempo, che presenterà le proprie iniziative e riceverà in donazione l'incasso proveniente dalle offerte libere.
Un Fiume di Musica 2023 presenta ventuno concerti, coinvolge centinaia di musicisti e professionalità per tre mesi di musica fino al 17 agosto. Per l'ottavo anno il fiume Volano ospita un concerto ogni sera al Molo Wunderkammer (sul retro di Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57) con il tema della solidarietà. La Darsena di San Paolo diventerà una meravigliosa piazza musicale dove celebrare la musica e offrire uno spazio di incontro e promozione per le organizzazioni di volontariato locali. Un Fiume di Musica è organizzato dall’Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l’AMF fa parte), il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, la partecipazione di Jazz Club Ferrara, Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, Wah Wah Magazine, Il Gruppo dei 10, Scuola di Artigianato Artistico del Centopievese, Flying Boppers.
Il prossimo appuntamento sarà giovedì 13 luglio con The Bluesmen & The Harmonica Players, una serata dedicata a A.D.O.
Calendario concerti:
AMF Scuola di Musica Moderna:
Consorzio Wunderkammer:
Nessun commento:
Posta un commento