Divenuti trio, gli scozzesi pubblicano il loro album di debutto. Musica cinematografica e visionaria, synth-guitar pop tra post-punk ed elettronica con la post-prog label italiana Luminol Records
THE VERONA SNOW
LIBEROSIS
(Luminol Records | 12 tracce | 41.48 min.)
«Liberosis è un album pieno di storie. È un viaggio attraverso l'amore e la perdita, la speranza e il crepacuore, la felicità e il dolore. Ogni canzone e ogni interludio catturano un momento della nostra vita, attirando l'ascoltatore nell'esperienza ed evocando vecchi ricordi che si erano persi dentro».
Luminol Records pubblica Liberosis, il primo album degli scozzesi The Verona Snow, divenuti trio e pronti per il debutto dopo due Ep, anch'essi con la indie label milanese. The Verona Snow è un gruppo unico nel suo genere, un synth-guitar pop immaginato come la colonna sonora di un film divertente, triste e gioioso, vera e propria musica cinematografica.
Tra il 2022 e il 2023 i Verona Snow sono cambiati, da duo sono diventati un trio con l'arrivo di Daniele Oakfield. Insieme a Leigh e Dawid, Daniele è un compagno di lunga data che ha lavorato in altri progetti e in band negli ultimi cinque anni con gli altri due membri. Con il suo ingresso il trio ha rielaborato e rimasterizzato i due EP precedenti - anch'essi pubblicati con Luminol - e ha scritto nuova musica e canzoni per Liberosis. Il contributo di Daniele è stato decisivo, aggiungendo freschezza e contenuti al mix di post punk, pop ed elettronica, con un tocco in più nel suono e nella produzione di ogni traccia.
«La liberosis è il volersi preoccupare meno, cercare di smettere di aggrapparsi alle cose per paura che qualcun altro possa portarle via. Queste canzoni si intrecciano e scorrono attraverso e attorno a questo mantra, cercando di dare un senso, e alla fine scoprendo che il dolore e la gioia che hai provato sono solo tuoi».
The Verona Snow:
Luminol Records:
Nessun commento:
Posta un commento