Giovedì 22 giugno il primo concerto dell'ottava edizione della rassegna di musica e solidarietà. Performance all'insegna della fusion contemporanea alla Darsena di Ferrara. Lunedì 26 giugno tocca a Soundtracks
Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna
in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer,
con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara
sono lieti di presentare:
Giacomo Zatti Quartet
UN FIUME DI MUSICA 2023
VIII Edizione
Molo Wunderkammer
Via Darsena 57
Ferrara
ore 19,00 apertura cancelli
ore 21,00 inizio concerto
Ingresso ad offerta libera da destinarsi alle organizzazioni di volontariato
Giovedì 22 giugno parte l'ottava edizione di Un Fiume di Musica con il concerto di Giacomo Zatti e il suo quartetto. E' il primo appuntamento della rassegna che presenta ventuno concerti, coinvolge centinaia di musicisti e professionalità per tre mesi di musica fino al 17 agosto. Per l'ottavo anno il fiume Volano ospita un concerto ogni sera al Molo Wunderkammer (sul retro di Palazzo Savonuzzi in via Darsena, 57) con il tema chiave della solidarietà. La Darsena di San Paolo diventerà una meravigliosa piazza musicale dove celebrare la musica e offrire uno spazio di incontro e promozione per le organizzazioni di volontariato locali, che avranno la possibilità di raccontarsi e raccogliere fondi per sostenere i loro progetti solidali all’interno della comunità. All’ingresso sarà allestito un banchetto dove il pubblico potrà lasciare un’offerta libera, che andrà devoluta alle associazioni di volontariato aderenti. Giovedì 22 si parte con l'Associazione Nati con la Calzamaglia, che si occupa di sostegno ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria.
Il primo concerto di Un Fiume di Musica 2023, alle 21.00, vedrà sul palco il Quartetto di Giacomo Zatti. Si tratta di un progetto nato nel post covid con l'obiettivo di coinvolgere colleghi docenti e amici della AMF Scuola di Musica Moderna di Ferrara. Musicista, pianista, cantautore ma anche attore e doppiatore, Zatti ha fuso gli studi musicali e attoriali diventando un abile performer: l'obiettivo del Quartetto è di portare un repertorio Fusion/Contemporaneo a un pubblico più giovane che possa accedere alla musica e ai suoi linguaggi senza troppe difficoltà concettuali o artificiosità. Insieme al protagonista ci saranno Lorenzo Pieragnoli (Chitarre), Andrea Taravelli (Basso e Sintetizzatori), Stefano Guarisco (Batteria) e come ospite Stefania Bindini al sax.
Un Fiume di Musica è organizzato dall’Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l’AMF fa parte), il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, la partecipazione di una fitta realtà associativa (Jazz Club Ferrara, Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, Wah Wah Magazine, Il Gruppo dei 10, Scuola di Artigianato Artistico del Centopievese, Flying Boppers). Il prossimo appuntamento sarà lunedì 26 giugno con Soundtracks, in collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi, una serata dedicata all'Associazione YUME.
Calendario concerti:
AMF Scuola di Musica Moderna:
Consorzio Wunderkammer:
Nessun commento:
Posta un commento