Dal 17 al 20 agosto al Giardino della Torre la nuova edizione della rassegna con la partecipazione di Alberto Fortis, Fabio Canessa, Le donne difettose, Massimo Bonelli, Stefano Calvi, Daniele Stella e Donato Zoppo
San Vincenzo (LI)
Giardino della Torre
ore 21.30
TOR-RE-MI-FA-SOL
COVERGREEN - MUSICA DA GUARDARE
Mercoledì 17 agosto:
Alberto racconta Fortis
Giovedì 18 agosto:
Soundtrack con Fabio Canessa e le Donne difettose
Venerdì 19 agosto:
Rockonti con Massimo Bonelli
Sabato 20 agosto
You Should Be Rockin' con Stefano Calvi e Donato Zoppo
in collaborazione con Onda Su Onda Festival
e Proloco San Vincenzo
Nuovo appuntamento con Tor-Re-Mi-Fa-Sol, la rassegna curata da Covergreen al Giardino della Torre di San Vincenzo (LI). Dal 17 al 20 agosto quattro eventi assai attesi grazie al successo dell'edizione 2021 di Covergreen tenuta al Giardino della Torre, ma anche ai responsi ottenuti durante gli incontri autunnali e invernali in Biblioteca, grazie ai quali Covergreen ha ribadito lo spirito del progetto, tra divulgazione, informazione e spettacolo dedicato al rock classico degli anni '60 e '70.
Straordinaria apertura con la partecipazione di Alberto Fortis. Mercoledì 17 agosto il popolare cantautore si racconterà in una conversazione-concerto, la classica formula Covergreen, intervistato da Donato Zoppo. Tra aneddoti, racconti e riflessioni, l'autore di pezzi storici come Milano e Vincenzo, La sedia di Lillà, Il duomo di notte e Settembre si esibirà al pianoforte con alcuni dei suoi brani più famosi e amati. Dalla musica al cinema con un'autorità in materia: giovedì 18 sarà a San Vincenzo Fabio Canessa. Il critico cinematografico e televisivo "arboriano", come definito da alcuni, sarà con l’associazione culturale Donne Difettose per raccontare spezzoni musicali tratti da film famosi.
Si torna alla musica venerdì 19 agosto con Massimo Bonelli intervistato da Donato Zoppo. Discografico sin dai primi anni ’70 in EMI, passato in CBS, poi dirigente Epic, infine direttore generale Sony, Bonelli ha lavorato insieme a giganti come Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Duran Duran, Mina, Battiato, ma anche Bob Dylan, Bruce Springsteen, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Michael Jackson, Alice Cooper, Pearl Jam, George Michael, Oasis e molti altri. Gran finale sabato 20 con You Should Be Rockin' - La discomusic al tempo del rock, un incontro pensato come un talk show radiofonico con il quale Stefano Calvi e Donato Zoppo porteranno il pubblico in un viaggio nella disco music degli anni '70 e nelle risposte da parte dei gruppi rock dell'epoca. In tutti gli incontri le proiezioni saranno a cura di Daniele Stella.
Covergreen:
Visit San Vincenzo:
Nessun commento:
Posta un commento