Sabato 23 luglio il potente soul-jazz duo di Leonardo Corradi e Matteo Cidale insieme all'ambasciatore del jazz italiano nel mondo. Lunedì 25 gran finale del festival con Mogol e Medit Voices
Francesco Cafiso al 54mo Festival Internazionale del Jazz della Spezia!
Città della Spezia
Fondazione Carispezia
Società dei Concerti ETS
con il patrocinio e sostegno di Regione Liguria
con il sostegno di AdSP - Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale
Main sponsor Iren SPA
con il contributo di MBDA
sono lieti di presentare:
54° Festival Internazionale del Jazz della Spezia
8/25 LUGLIO 2022
Sabato 23 Luglio
ore 21.30
Piazza Europa
La Spezia
Leonardo Corradi & Matteo Cidale Hammond Trio
feat.
FRANCESCO CAFISO
ingresso gratuito
Leonardo Corradi: organo
Matteo Cidale: batteria
Francesco Cafiso: sax
Sabato 23 luglio tutto italiano, ma con uno sguardo al mondo, il penultimo concerto del 54mo Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, la più longeva rassegna di jazz in Italia. In Piazza Europa sarà la volte del super trio Corradi-Cidale-Cafiso.
Leonardo Corradi e Matteo Cidale sono due tra le giovani promesse più in vista nel jazz italiano, anche se il loro incontro è avvenuto oltre dieci anni fa e nel tempo ha sviluppato personalità, suono e stile. Durante il loro percorso hanno suonato e collaborato con giganti come Scott Hamilton, Jesse Davis, Flavio Boltro, Massimo Faraò e molti altri. Per quanto riguarda le collaborazioni come singoli, Cidale ha avuto esperienze con Massimo Moriconi, Harry Allen, Deborah J. Carter, Gianluca Guidi, Peppe Servillo. Corradi vanta la collaborazione da diversi anni con Fred Wesley e Marta High (storici musicisti di James Brown).
Lo special guest di questo organ duo è Francesco Cafiso, da tanti considerato l'ambasciatore del jazz italiano nel mondo. E' stato uno dei talenti più precoci a partire da nove anni e da allora non si è più fermato, collaborando con Wynton Marsalis, Hank Jones, Dave Brubeck, Cedar Walton, Ben Riley, Joe Lovano, Christian McBride, Kenny Wheeler, Enrico Rava e Stefano Bollani. Tanti i riconoscimenti internazionali ricevuti, le partecipazioni su palchi di tutto il mondo (compreso quello di Washington durante i festeggiamenti in onore del Presidente Obama e del Martin Luther King Jr. day nel 2009).
Lunedì 25 luglio gran finale con Mogol.
Ultimo concerto:
Lunedì 25 Luglio
MOGOL & Medit Voices
Mi ritorni In Mente
Omaggio a Lucio Battisti
Ingresso**: intero €10 - ridotto studenti €5
Info: 0187 727521 o email: info@teatrocivico.it
Festival Jazz Internazionale La Spezia:
Vivaticket:
Teatro Civico:
Nessun commento:
Posta un commento