giovedì 30 giugno 2022

Livesmere: il nuovo doppio live album degli Ellesmere!

 AMS pubblica il trascinante disco dal vivo della popolare band romana di prog sinfonico moderno. Due concerti risalenti al 2019, con l'aggiunta di due brani inediti con special guest John Hackett e Fabio Liberatori 


ELLESMERE 
Livesmere
(AMS Records | BTF Vinyl Magic) 

Cd 1: Progressivamente Festival 2019 
(10 tracce | 45.47 min.)

Cd 2: Lo Sciamano Live 2019 
(5 tracce | 44.25 min.)




Ellesmere dal vivo con Livesmere
Un doppio live-album per gli Ellesmere, una delle più apprezzate formazioni progressive italiane, adorata anche all'estero. A seguito della pubblicazione, nell’arco di soli cinque anni, di tre dischi che hanno consacrato Ellesmere tra i nomi di punta del prog sinfonico moderno, la band capitanata dal polistrumentista Roberto Vitelli bussa nuovamente alla porta degli appassionati di rock progressivo con un doppio live registrato nel 2019.

All’epoca Wyrd, il terzo disco in studio degli Ellesmere, non era ancora stato pubblicato: Livesmere dunque ripropone quasi per intero i primi due dischi, Les Châteaux de la Loire Ellesmere II / From Sea and Beyond. Grazie a questo lavoro Roberto Vitelli mette a confronto diretto le due principali anime del progetto: quella pacata, pastorale, acustica e folk del disco d’esordio, quella più energica e rock del secondo, i cui brani lunghi e articolati scorrono alla perfezione, suonati dagli eccellenti musicisti che da tempo accompagnano Vitelli in questo suo viaggio (Daniele Pomo, Giacomo Anselmi, Paolo Carnelli, Fabio Bonuglia, Giorgio Pizzala, Valerio Cesarini, Alex Mevi).





A impreziosire il tutto troviamo anche due inediti del 2019, Rain To Come e Nightfall, con la band composta da Fabio Agresta, Fabrizio Sclano, Alessandro GregoriNightfall è valorizzata dalla partecipazione di Fabio Liberatori ma anche di John Hackett - fratello del celebre Steve Hackett - al flauto.
Edizione in doppio CD papersleeve.

AMS Records: 

BTF

Bandcamp streaming: 

Nessun commento:

Posta un commento