martedì 12 ottobre 2021

Michele Sperandio, Tino Tracanna e Francesco Saiu al TrentinoInJazz!

Sabato 16 ottobre doppio concerto per Jazz & Wine, con il quartetto del batterista marchigiano a Ca' del Garda e il progetto dedicato a Thelonious Monk a Nogaredo. Domenica 17 ESCO Brasil! a Rovereto 
Michele Sperandio, Tino Tracanna e Francesco Saiu al TrentinoInJazz! 


Sabato 16 ottobre 2021

ore 18.00
Ca' del Garda
Frazione Loppio 
Mori (TN)

MICHELE SPERANDIO JAZZ QUARTET 

Michele Sperandio batteria, 
Ludovico Carmenati contrabbasso, 
Simone Maggio pianoforte 
Massimo Morganti trombone.

info, prenotazioni: 328 6324447

ore 21.00
Distilleria Marzadro
Via Per Brancolino, 10 
Nogaredo (TN)

Tel.:+39 0464 304554

MONK DUET

Tino Tracanna sassofoni 
Francesco Saiu chitarra elettrica

ore 20.00: Visita guidata con degustazione itinerante
ore 21.00: concerto
Biglietto: 10 € (pagamento all'ingresso)
Prenotazione obbligatoria tramite e-mail o telefono: 
eventi.marzadro@gmail.com / Tel. 0464 304554
greenpass obbligatorio




Sabato 16 ottobre doppio concerto per Jazz & Wine/Suono di-vino, il ciclo di eventi del TrentinoInJazz 2021 legato al jazz e alla degustazione di vini in cantine prestigiose, promosso nel circuito nazionale jazz&wine in collaborazione con il Circolo Controtempo. 

Alle 18.00 a Mori (TN) appuntamento con il Michele Sperandio Jazz Quartet, presenza ideale a Cà del Garda dove suonerà in mezzo al vino e alle opere d’arte nel nuovo spazio espositivo inaugurato da pochi mesi. Cà del Garda offrirà gratuitamente un aperitivo e una degustazione di vino. Il progetto del batterista marchigiano si ispira al jazz modale degli anni '60: brani di Miles Davis, Herbie Hancock, Joe Henderson, Wayne Shorter e altri vengono adattati alle influenze musicali odierne. Un lavoro legato alla tradizione ma con una forte componente contemporanea; gli arrangiamenti di Sperandio valorizzano l’impatto ritmico della musica e la ricchezza timbrica del quartetto.




Alle 21.00 alla Distllleria Marzadro, dopo la degustazione itinerante, torna al TrentinoInJazz uno dei giganti del jazz italiano, il grande Tino Tracanna. Il fiatista sarà sul palco con il chitarrista Francesco Saiu in un progetto speciale dedicato a Thelonious Monk intitolato Monk Duet. Tracanna e Saiu si confrontano con il suo affascinante repertorio, consapevoli di dover fare i conti con una musica caratterizzata da armonie complesse, dense di progressioni cromatiche e fraseggi frastagliati su idee ritmiche originalissime, talvolta imprevedibili. Le sue composizioni diventano il punto di partenza: «Un laboratorio permanente di ricerca musicale dove esplorare con grande libertà espressiva un personale mondo sonoro, in un continuo dialogo tra le parti».


Prossimo appuntamento TIJ: 17 ottobre, Rovereto (TN), ESCO Brasl!

Calendario concerti:  

Sito:
http://www.trentinojazz.com           

Facebook:

Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com                
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671

Nessun commento:

Posta un commento