sabato 3 agosto 2019

TrentinoInJazz 2019: Non solo Tango a Vigo di Fassa!

Giovedì 8 agosto nuovo appuntamento del Panorama Music con il duo della pianista Raffaella Zagni e della violinista Angela Palfrader. Domenica 11 Trummer e Angelucci a Moena 
TrentinoInJazz 2019: Non solo Tango a Vigo di Fassa!

 

TRENTINOINJAZZ 2019 
Panorama Music  
presentano:


Giovedì 8 agosto 2019 
ore 12.00
Ciampedie 
Vigo di Fassa (TN) 

NON SOLO TANGO



Giovedì 8 agosto nuovo appuntamento con il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Al Ciampedie di Vigo di Fassa (TN) lo spettacolo Non solo Tango di Raffaella Zagni (pianoforte) e Angela Palfrader (violino). Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto della funivia del Ciampedìe (che per l’occasione farà orario continuato) è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala consiliare di Vigo alle ore 14.30.

Raffaella Zagni, plurilaureata e diplomata con il massimo dei voti, lode e menzione speciale presso l’Accademia Pianistica “Incontri con il Maestro” di Imola, segnalata dal SIEM come “geniale e nuovo talento” della didattica pianistica italiana, si perfeziona con Bogino, Masi, Bützberger, Demus, Kugel e Cage, intraprende fin da giovanissima la carriera concertistica internazionale esibendosi per i maggiori teatri ed enti musicali sia come solista che come camerista insieme ai più celebri artisti mondiali. In duo con lei Angela Palfrader, artista diplomata in violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Vicenza sotto la guida del Maestro Bernardo, musicista con alle spalle una lunga carriera da concertista solista internazionale nonché membro dell’Ensemble “Musica Viva Stuttgart”. Non Solo Tango intreccia armoniosamente pianoforte e violino in una danza sensuale di suoni e respiri. Non arrangiamenti dunque, ma elaborazione: variazione, sviluppo, assimilazione ed ampliamento del materiale originale anche attraverso influssi jazz e reminiscenze di altre forme apparentemente insolite (valzer, czarda, rumba).

Prossimo appuntamento: domenica 11 agosto Olivia Trummer e Nicola Angelucci a Moena (TN).


TrentinoInJazz 2019:

Cartellone 2019:

Sito:

Facebook:

Ufficio stampa:
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671

Nessun commento:

Posta un commento