domenica 19 agosto 2018

Dario Salvatori e Fabio Canessa a Cover Green 2018!

Sabato 25 agosto Fabio Canessa a colloquio con il popolare giornalista romano, firma, voce e volto storico Rai. Ultima serata della rassegna di Piombino domenica 26, con Marco Bracci e Videodanz 
Dario Salvatori a Cover Green 2018!


Associazione Culturale Cover Green
e
Comune di Piombino

in collaborazione con
Regione Toscana
Pro Loco Piombino
Arci Piombino 
sono lieti di presentare:


COVER GREEN - MUSICA DA GUARDARE
TERZA EDIZIONE

Speciale 1968: 
"Quando i giovani cambiarono la musica 
e la musica cambiò i giovani"


Sabato 25 agosto 2018
ore. 21.30
Terrazza Ristorante La Rocchetta 
Piazza Bovio
Piombino (LI)

COVER GREEN INCONTRA
DARIO SALVATORI 
FABIO CANESSA

ingresso gratuito




Sabato 25 agosto 2018 a Piombino penultima serata di Cover Green - Musica da guardare: dai racconti in musica di Vittorio De Scalzi alle avventure giornalistiche tra carta stampata, tv e radio di Dario Salvatori. Accanto a lui, in un dialogo appassionato e colto, più che un'intervista, ci sarà Fabio Canessa, critico letterario e cinematografico nonchè appassionato cultore di ottima musica. Dario Salvatori, nato a Roma nel 1951, è una personalità storica nella divulgazione musicale italiana. Giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, ha attraversato i principali programmi radiotelevisivi nostrani (Per voi giovani, L'altra domenica, Quelli della notte, Domenica In etc.), raccogliendo successo e popolarità soprattutto nelle iniziative con Renzo Arbore. Ha scritto per testate importanti - dal Corriere della Sera a Ciao 2001, dall'Espresso a Rockstar - e attualmente è responsabile artistico di RadioScrigno, con l'obiettivo di riscoprire e valorizzare il patrimonio sonoro-culturale della Rai. Insieme a Canessa, Salvatori ripercorrerà mezzo secolo di attività, raccontando la sua esperienza televisiva con Arbore, le vicende radiofoniche e giornalistiche.




La partecipazione di Salvatori è legata al filo conduttore di questa terza edizione, cioè il 1968 ("Quando i giovani cambiarono la musica e la musica cambiò i giovani"), che animerà anche la mostra allestita nelle sale di Palazzo Appiani, con centinaia di vinili d'epoca e una parete specifica sui titoli del '68. La mostra si potrà visitare fino al 26 agosto, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 23.00. Cover Green - Musica da Guardare è una iniziativa ideata nel 2016 dall'Associazione Culturale Cover Green con l'obiettivo di divulgare, valorizzare e far rivivere la magia delle copertine illustrate da maestri grafici, disegnatori e fotografi dei vinili anni '60/'70, promuovendo tutto ciò che appartiene al mondo del rock classico. Dal 2016 Cover Green ha sviluppato progetti grafici ed educativi con le scuole, ha organizzato presentazioni di libri e incontri con autori e musicisti, ha partecipato alla XX Edizione del Disco Days a Napoli con una mostra sul rock del 1968.

Ingresso gratuito, in caso di pioggia l'evento si sposterà a Palazzo Appiani; durante la mostra l'Associazione Cover Green proseguirà la sua campagna di tesseramento. Ultimo appuntamento domenica 26: Marco Bracci presenta Videodanz di Daniele Stella, un party finale a base di rock e immagine. 

Mediapartners:

Il Tirreno:

Radio Piombino: 

Art Vibes:

Jam TV:

Sound36:


Info:

Cover Green:

Comune di Piombino:

Synpress44 Ufficio stampa:




Nessun commento:

Posta un commento