sabato 21 luglio 2018

TT Jazz Collective e Funk Park Quartet al TrentinoInJazz!

Doppio concerto per lo splendido ensemble tra Torino e Trento, con un progetto dedicato a Sonny Rollins: mercoledì 25 a Malé, giovedì 26 a Moena. Mercoledì 25 anche il quartetto funk-jazz a Pergine Valsugana
TT Jazz Collective e Funk Park Quartet al TrentinoInJazz 2018!

 

TRENTINOINJAZZ 2018
Valsugana Jazz Tour, 
Valli del Noce
e
Panorama Music
presentano:

Mercoledì 25 luglio 2018
ore 21.00
Albergo Ristorante Pizzeria Valcanover 
Loc. Valcanover 
Pergine Valsugana (TN) 

FUNK PARK QUARTET

ore 21:00
Piazza Regina Elena
Malé (TN)

In caso di pioggia: Teatro Comunale

TT JAZZ COLLECTIVE: LIKE SONNY


Giovedì 26 luglio 2018
ore 12.00
Col Margherita – Passo San Pellegrino 
Moena (TN)

TT JAZZ COLLECTIVE: LIKE SONNY

ingresso gratuito





Mercoledì 25 e giovedì 26 luglio due concerti imperdibili per uno dei gruppi di punta dell'edizione 2018 del TrentinoInJazz: TTJazz Collective in Like Sonny! Un incontro tra Trento e Torino, che dà il nome al collettivo TT, formato da musicisti per metà piemontesi e per metà trentini, frutto della coproduzione fra Piemonte e Trentino Jazz e composto da Diego Borotti (sassofono), Fulvio Albano (sassofono), Emilio Galante (flauto), Alberto Marsico (organo hammond), Mirko Pedrotti (vibrafono) e Enrico Tommasini (batteria). Con lo stesso spirito del SFJazz Collective di San Francisco, che ogni anno crea programmi ispirati a grandi personalità del jazz come John Coltrane, Thelonious Monk e Horace Silver, l'agile sestetto, compatibile con l’intimità di un jazzclub ma estremamente originale timbricamente, propone un innovativo approccio al repertorio di Sonny Rollins, riarrangiando brani celebri come OleoAireginPentuphouseSt ThomasDoxy e tanti altri. Il fine ultimo è tendere un filo che lega indissolubilmente il jazz della grande tradizione con i linguaggi contemporanei, con rispetto ma senza tentazioni nostalgiche. Quello del 25 sarà l'ultimo evento per le Valli del Noce, il 26 invece è nel cartellone di Panorama Music (in caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 14.30 presso l’Hotel Arnika a Passo San Pellegrino). 



Mercoledì 25 sarà anche la volta del terzo appuntamento per Valsugana Jazz Tour con il Funk Park Quartet a Valcanover, una formazione funky-soul di ispirazione New Orleans dall'energia e dalla sonorità travolgenti, formata da elementi di spicco della scena nostrana (Davide Dalpiaz, tastiere; Valerio De Paola, chitarra; Flavio Zanon, basso) e dal cantante/batterista altoatesino Roland Egger. La band ha debuttato nel 2017 come gruppo di apertura del virtuoso chitarrista Matt Schofield, che ha trovato parole di ammirazione per la particolarità del sound e degli arrangiamenti melodici e allo stesso tempo graffianti dei Funk Park. 

Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 domenica 29 luglio: Tango Tres a Lagolo (TN).


TrentinoInJazz 2018:

Cartellone:

Sito:

Facebook:

Ufficio stampa:
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671

Nessun commento:

Posta un commento