Mercoledì 18 luglio a Segno l'incontro tra Brasile e jazz con il trio del percussionista di Ipoema, insieme a Sergio Di Gennaro e Eddy Gaulein-Stef. Giovedì 19 Fabio Rossato a Sanzeno e Leburn Maddox a Moena
Gilson Silveira in concerto al TrentinoInJazz 2018!
TRENTINOINJAZZ 2018
e
Valli del Noce Jazz
presentano:
Mercoledì 18 luglio 2018
ore 21:00
Piazza Padre Eusebio Chini
Segno (TN)
In caso di pioggia: Museo Padre Kino
GILSON SILVEIRA TRIO
ingresso gratuito
Proseguono gli appuntamenti dal vivo del TrentinoInJazz 2018 nelle Valli del Noce, stavolta con un focus - in verità mai assente nella lunga storia della programmazione del festival - sulla musica brasiliana, con un autentico asso: Gilson Silveira! A Segno (TN) si presenta in trio con il pianista Sergio Di Gennaro e il bassista Eddy Gaulein-Stef. Ad eccezione di qualche brano di Hermeto Pascoal, Thelonious Monk e Roberto Taufic, il trio propone composizione proprie che, per senso di appartenenza culturale, uniscono il linguaggio ritmico e melodico del Brasile alle cadenze armoniche e alla libertà di improvvisazione del jazz, un arrangiamento a sei mani consapevole che un concerto non è mai uguale al precedente.
Percussionista di Ipoema, nello stato del Minas Gerais, Gilson Silveira si è stabilito da molti anni in Italia, ha collaborato con moltissimi artisti italiani e star internazionali del calibro di Anna Torroja e Miguel Bosé, ha all'attivo anche collaborazioni con Chico Buarque di Hollanda e José Neto, con cantanti come Titane, Maurizio Tizumba, Marcos Buzana e tanti altri. In Europa ha lavorato fra gli altri con Marcella Bella, Franco Mussida, Tullio De Piscopo, Dom Um Romao, Giobbe Covatta, Flavio Boltro, Sergio Caputo, José Feliciano, Laura Fedele, Pitura Freska, Linea C, Mau Mau, Massimo Colombo.
Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 giovedì 19 luglio: Fabio Rossato a Sanzeno (TN), Leburn Maddox a Moena (TN).
TrentinoInJazz 2018:
Cartellone:
Sito:
Facebook:
Ufficio stampa:
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671
Nessun commento:
Posta un commento