lunedì 21 maggio 2018

OMAR PEDRINI torna al FIM - Fiera della Musica!

Domenica 3 giugno lo “Zio Rock” sarà di nuovo alla Fiera per raccontare storie, esperienze e professioni in campo rock, dai gloriosi Timoria alla recente autobiografia ‘Cane sciolto’   
Omar Pedrini torna al FIM - Fiera della Musica! 


Domenica 3 giugno 2018
h. 19.00
CASA FIM
Piazza Città di Lombardia
Milano

OMAR PEDRINI in CASA FIM!

ingresso gratuito



Domenica 3 giugno 2018 FIM - Fiera Della Musica 2018 (con la direzione artistica di Verdiano Vera, organizzato da Maia in collaborazione con Alveare e BigBox) sarà lieta di accogliere nuovamente Omar Pedrini, che torna in FIM dopo la sua acclamata partecipazione all’edizione 2017 a Erba. Pedrini sarà intervistato in CASA FIM, il centro nevralgico della rassegna, all’interno del quale si incontrano – come sempre da tradizione FIM – i nomi illustri e creativi del mondo della musica, in diretta streaming. Per l'occasione il palco/salotto di FIM sarà il luogo in cui l'artista bresciano racconterà la sua esperienza, il suo mondo musicale, la sua attività e le sue collaborazioni. 

Omar Pedrini è uno dei testimoni più convinti della cultura rock nel nostro paese, dai tempi gloriosi dei Timorianegli anni '90 fino ad oggi, con la pubblicazione nel 2017 del suo ultimo disco Come se non ci fosse un domani e della sua biografia Cane sciolto. Ciò che rende speciale Pedrini è la sua abilità comunicativa, il saper raccontare non solo la sua musica, ma anche tutto ciò che la sua curiosità lo aiuta a scoprire "on the road". Dal 2004 inizia la sua collaborazione con la Rai come autore e conduttore, alla quale seguiranno numerosi programmi: "Robin Hood", "Nu-Roads", "Milano in Musica",  "School of Rock", "Gamberock", "Rock e i suoi fratelli", "Contromano" e "Pop - Viaggio dentro una canzone" sono i titoli dei suoi programmi di successo. Questa combinazione di preparazione, esperienza maturata sul campo e passione hanno portato Omar alla docenza delMaster in Comunicazione Musicale dell'ALMED (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) con Gianni Sibilla. 

In un'edizione unica nel suo genere come quella del 2018, particolarmente attenta al tema della formazione musicale, la presenza di un musicista appassionato, esperto e dinamico come Omar Pedrini sarà utile nel percorso relativo al rapporto tra musica, professione, comunicazione e scrittura.
FIM è una manifestazione ideata e diretta da Verdiano Vera e organizzata da Maia, in collaborazione con BigBox e L’Alveare, il contributo di Regione Lombardia, in Lombardia e Comune di Milano.

FIM 2018:

Synpress44 Ufficio stampa:

Nessun commento:

Posta un commento