lunedì 7 maggio 2018

Mirkoeilcane: la nuova canzone d'autore al FIM - Fiera della Musica!

Domenica 3 giugno il cantautore romano, premio della critica nella categoria 'Nuove Proposte' a Sanremo 2018 con 'Stiamo tutti bene', partecipa in CASA FIM a un incontro sulla sua esperienza tra musica, scrittura e cinema. Riceverà il FIM Award 2018  
Mirkoeilcane: la nuova canzone d'autore al FIM - Fiera della Musica! 


Domenica 3 giugno 2018
h. 18.30
CASA FIM
Piazza Città di Lombardia
Milano

MIRKOEILCANE in CASA FIM!

ingresso gratuito




Domenica 3 giugno 2018 FIM - Fiera Della Musica (con la direzione artistica di Verdiano Vera, organizzato da Maia in collaborazione con Alveare e BigBox) sarà lieta di accogliere Mirkoeilcane per un incontro incentrato sulla sua esperienza di cantautore. Mirkoeilcane sarà uno degli ultimi ospiti dell'Edizione 2018 (31 maggio - 3 giugno) e sarà intervistato in CASA FIM, il centro nevralgico della rassegna, all’interno del quale si incontrano - come sempre da tradizione FIM - i nomi illustri e creativi del mondo della musica, in diretta streaming. Per l'occasione il palco/salotto di FIM sarà il luogo in cui Mirkoeilcane racconterà la sua esperienza, il suo mondo musicale e lirico, la differenza nella scrittura di canzoni e narrativa, in omaggio alla direzione "educational" che FIM 2018 ha intrapreso. A Mirkoeilcane sarà consegnato il FIM Award- il prestigioso riconoscimento che dal 2013 viene assegnato ai grandi nomi della musica italiana e internazionale - “Per l’impegno sociale nei suoi testi lontani da conformismi e schieramenti”.

Classe 1986, vero nome Mirko Mancini, il cantautore romano ha conquistato pubblico e critica con Stiamo tutti bene, con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 nella categoria "Nuove proposte", classificandosi al secondo posto e aggiudicandosi il Premio della Critica "Mia Martini"Stiamo tutti bene ha anche conquistato, sempre nella categoria "Nuove Proposte", il Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo e il Premio PMI alla musica indipendenteStiamo tutti bene fa parte del nuovo disco Secondo me, ma Mirkoeilcane ha un suo percorso che viene da lontano: da musiche per colonne sonore, sigle e spot pubblicitari, da testi e musiche per altri artisti, da un omonimo disco d'esordio (2015), dal Premio Bindi e Incanto nel 2016, dal romanzo Whisky per favore e dalla vittoria alla XXVIII Edizione di Musicultura nel 2017.



La partecipazione di Mirkoeilcane è legata anche alla collaborazione tra FIM e Nuovo IMAIE: durante lo scorso Sanremo, l'Istituto ha consegnato a Mirkoeilcane per il suo brano A casa tutti bene il Premio Enzo Jannacci. Giunto alla sua seconda edizione, il premio è stato ideato da Nuovo Imaie insieme a Paolo Jannacci per celebrare la genialità, l’ironia e la poesia di Enzo Jannacci, e prevede una borsa di studio a sostegno della formazione artistica e della crescita professionale del vincitore. Il Premio è stato consegnato da Paolo Jannacci, Dodi Battaglia e il vincitore della scorsa edizione Maldestro.

In un'edizione unica nel suo genere come quella del 2018, particolarmente attenta al tema della formazione musicale, la presenza di un giovane e affermato cantautore come Mirkoeilcane sarà utile nel percorso relativo al rapporto tra musica, professione, comunicazione e ricerca.

FIM è una manifestazione ideata e diretta da Verdiano Vera e organizzata da Maia, in collaborazione con BigBox e L’Alveare e il contributo di Regione Lombardia e inLombardia.


FIM 2018:

Mirkoeilcane:

Synpress44 Ufficio stampa:

Nessun commento:

Posta un commento