martedì 29 maggio 2018

Gianluca Secco al FIM - Fiera della Musica!

Sabato 2 giugno il cantautore finalista al Tenco 2015 sarà ospite in Casa FIM per raccontare la sua esperienza di ‘one man band’ a cavallo tra poesia, teatro e canzone 
Gianluca Secco al FIM - Fiera della Musica! 


Sabato 2 giugno 2018
h. 16.45
CASA FIM
Piazza Città di Lombardia
Milano

GIANLUCA SECCO in CASA FIM!

ingresso gratuito



Sabato 2 giugno 2018 FIM - Fiera Della Musica 2018 (con la direzione artistica di Verdiano Vera, organizzato da Maia in collaborazione con Alveare e BigBox) sarà lieta di accogliere Gianluca Secco. Il cantautore sarà intervistato in CASA FIM, il centro nevralgico della rassegna, all’interno del quale si incontrano – come sempre da tradizione FIM – i nomi illustri e creativi del mondo della musica, in diretta streaming. Per l'occasione il palco/salotto di FIM sarà il luogo in cui l'artista racconterà la sua esperienza, il suo mondo musicale, la sua attività. 

Con il supporto della LoopStation e il solo utilizzo della voce, Gianluca Secco è un eclettico OneMan Band i cuispettacoli fondono poesia, teatro e musica, e raccontano storie visionarie e attuali, dove la voce è suono, colore e immagine. Nato in Friuli nel 1981, passato attraverso numerose collaborazioni musicali di varia natura (post-rock, stoner, hard rock etc.), tra il 2012 e il 2013 comincia a dedicarsi ai suoi brani originali, caratterizzati da arrangiamenti essenziali (per la maggior parte corali) e dalla contaminazione tra musica, poesia, teatro e canzone. Nel 2015 debutta con Immobile, un fortunato album/libro che lo porta in giro in tour in tutta Italia: grazie a questo lavoro Secco è stato nominato tra i candidati al Premio Tenco 2015, nella sezione “Miglior opera prima”.

La partecipazione di Secco è legata anche alla collaborazione tra FIM e Nuovo IMAIE: nel 2016 il cantautore ha vinto il premio Tenco-Nuovo IMAIE per la miglior interpretazione. Il premio è stato ideato da Nuovo Imaie insieme a Paolo Jannacci per celebrare la genialità, l’ironia e la poesia di Enzo Jannacci, e prevede una borsa di studio a sostegno della formazione artistica e della crescita professionale del vincitore. 
FIM è una manifestazione ideata e diretta da Verdiano Vera e organizzata da Maia, in collaborazione con BigBox e L’Alveare, il contributo di Regione Lombardia, in Lombardia e Comune di Milano.

FIM 2018:

Synpress44 Ufficio stampa:


Nessun commento:

Posta un commento