mercoledì 21 marzo 2018

Anche gli ISPROJECT allo Z-Fest 2018: appuntamento a Milano il 23 marzo!

COMUNICATO STAMPA
 
Dopo il successo delle precedenti tre edizioni torna lo Z-FEST, il prog festival organizzato da Fabio Zuffanti. Tra i partecipanti i giovani ISPROJECT. Appuntamento a Milano venerdì 23 marzo.
 

Venerdì 23 Marzo 2018
dalle ore 20.00
LEGEND CLUB
Viale Enrico Fermi 98
MILANO

Ingresso: 10 euro



Z-Fest è un festival prog ideato nel 2015 da Fabio Zuffanti, musicista, produttore, artista poliedrico. Dopo il successo delle tre precedenti edizioni, venerdì 23 marzo il festival ritorna negli accoglienti spazi del Legend Club di Milano, con banchetti di merchandising, dischi, libri e riviste.
Quest'anno Z-Fest diventa internazionale con due tra i protagonisti più importanti della rinascita del prog inglese; HEATHER FINDLAY, ex Mostly Autumn, e il progetto THAT JOE PAYNE, dell'ex cantante degli storici The Enid. Zuffanti ha scelto di improntare l'evento all'insegna del prog rock di stampo più sinfonico con i giovani ISPROJECT, al loro esordio sul palco dopo lo splendido CD di debutto, e un super concerto rock-sinfonico che celebrerà i 20 anni di HÖSTSONATEN. Una serata che si preannuncia carica di sorprese ed emozioni. 

Z-Fest 2018 inizierà alle 20.30 con il pianoforte e la voce di Joe Payne e del suo progetto THAT JOE PAYNE. Joe è l'ex cantante della storica prog band inglese The Enid e ha vinto il premio di “No. 1 Male Vocalist" nel sondaggio dei lettori della rivista “Prog” nel 2014-2015. E' stato inoltre nominato per tre Progressive Music Awards con The Enid: Band dell'anno (2013), album dell'anno (2013) ed evento dell'anno (2015). 
Si prosegue alle 21.15 con ISPROJECT, il giovane duo di Ivan Santovito e Ilenia Salvemini (sarà coadiuvato da altri tre musicisti), rivelazione del prog italiano dal respiro internazionale con l'album d'esordio “The Archinauts”, pubblicato nel settembre 2017 da AMS Records. ISProject propone un sound moderno e realmente progressive, con un lungo sguardo proiettato verso il futuro.  



Alle 22 salirà sul palco HEATHER FINDLAY, ex front-woman degli inglesi Mostly Autumn e cantautrice. Heather è un'artista dotata di un'acuta capacità di comunicare col cuore ed emozionante con il suo canto. Negli anni ha collaborato con personalità quali Ritchie Blackmore, Jethro Tull, Fish, John Wetton, Uriah Heep, Iona, Ayreon, Steve Hogarth e molti altri. 
Infine, alle 22.45, l'ensemble HÖSTSONATEN con un lungo concerto antologico festeggerà i 20 anni di attività discografica. La folta line-up schierata sul palco, praticamente un'orchestra rock-sinfonica, darà vita alla riproposizione di alcune tra le più emozionanti pagine del repertorio del progetto creato nel 1996 da Fabio Zuffanti. Con la partecipazione di ospiti a sorpresa ad arricchire un già ricco e maestoso carnet. 


Info:






Nessun commento:

Posta un commento