mercoledì 18 ottobre 2017

Un'anima divisa in trio: 20 e 21 ottobre al TrentinoInJazz!

Venerdì 20 a Borgo Valsugana e sabato 21 ottobre a Trento Giovanni Venosta, Giulio Visibelli e Alberto Turra in un concerto tra musica e cinema, con quattro colonne sonore per Silvio Soldini. Martedì 25 ottobre Connected a Trento 
Un'anima divisa in trio al TrentinoInJazz 2017!



TRENTINOINJAZZ 2017 
e
Ai confini ed oltre 2017
presentano:


Venerdì 20 ottobre 2017
ore 20.30
Biblioteca Comunale
Via XXIV Maggio 7
Borgo Valsugana (TN)

UN'ANIMA DIVISA IN TRIO
(Venosta-Visibelli-Turra)

ingresso gratuito


Sabato 21 ottobre 2017
ore 17.30
Sala Sosat
Via Malpaga 17
Trento (TN)

UN'ANIMA DIVISA IN DUO
(Venosta-Visibelli)

Ingresso gratuito



Quinto e sesto appuntamento per Ai Confini ed Oltre, la sezione del TrentinoInJazz 2017 che si tiene a Trento, Rovereto e Borgo Valsugana con spettacoli ed eventi "borderline", ai confini tra generi e cultura alta e popular. Dopo Frank Zappa e Robert Wyatt, venerdì 20 ottobre a Borgo Valsugana (TN) e sabato 21 ottobre a Trento Giovanni Venosta, Giulio Visibelli e Alberto Turra!

Un doppio concerto anomalo che vede al suo centro un compositore eccentrico come Giovanni Venosta, il quale spiegherà, canterà e suonerà in trio con Visibelli e Turra le colonne sonore da lui composte per quattro lungometraggi di Silvio SoldiniPane e tulipaniBrucio nel ventoUn'anima divisa in due e Le acrobate. Ciascun brano sarà introdotto e commentato dall'autore - attualmente docente del Corso di laurea triennale di Musica per Immagine alla Scuola Civica di Milano - in modo da far entrare gli spettatori nella trama di ogni singola opera cinematografica, anche senza il supporto della pellicola. 



Un viaggio nell'affascinante mondo del commento sonoro alle immagini, anche attraverso la breve analisi del rapporto artistico e le dinamiche che intercorrono tra compositore e regista. La trascrizione di queste musiche, compiuta appositamente per un trio di virtuosi, è stata pensata per rendere particolarmente "spettacolare" l'esibizione concertistica. Il 21 ottobre a Trento lo spettacolo si trasformerà in "Un'anima divisa in Duo" per l'assenza di Alberto Turra.



Prossimo appuntamento: Connected mercoledì 25 ottobre, Trento.


Trentino Jazz:

Trentino Cultura:

Ufficio stampa:
info@synpress44.com


Tel. 349.4352719 – 328.8665671

Nessun commento:

Posta un commento