domenica 8 ottobre 2017

OX Trio al TrentinoInJazz 2017!

Mercoledì 11 ottobre a Trento Oscar Del Barba, Giacomo Papetti e Andrea Ruggeri con il loro repertorio tra scrittura e improvvisazione, musica contemporanea e modern jazz. Giovedì 12 a Rovereto Canto dei Sass’ & Luciano Bonett 
Ox Trio al TrentinoInJazz 2017!



TRENTINOINJAZZ 2017 
e
TrentinoIn Jazz Club
presentano:

Mercoledì 11 ottobre 
ore 21.30,
Il Circolino

OX TRIO

ingresso gratuito


Mercoledì 11 ottobre nuovo appuntamento con TrentinoIn Jazz Club, la sezione del TrentinoInJazz 2017 che si svolge in vari club di Trento, Rovereto, Riva del Garda e Mori. Mercoledì 11 al Circolino di Trento arriva l'OX Trio!

OX trio è un anomalo terzetto, composto da Oscar Del Barba (pianoforte), Giacomo Papetti (contrabbasso) e Andrea Ruggeri (batteria), titolare di un repertorio originale fondato sulla sinergia tra musica contemporanea e modern jazz, tra scrittura contrappuntistica e grande ricerca ritmica. Il dialogo tra composizione e improvvisazione è strettissimo e sottile al tempo stesso e dà forma ad un sound ora etereo e spazioso(dove l'elemento armonico prevale), ora denso ed energico (in cui il ritmo è in primo piano), fortemente stratificato e in cui i ruoli dei musicisti si alternano in modo anche inconsueto per una formazione - il piano trio - tanto importante per la tradizione della musica afroamericana. Oscar Del Barba ha collaborato con alcuni tra i più notevoli musicisti italiani e internazionali, è docente di pianoforte jazz presso il Conservatorio Verdi di Milano, al suo fianco due musicisti di particolare sensibilità quali il bassista bresciano Papetti e il batterista sardo Ruggeri.

Prossimo appuntamento: 12 ottobre (Rovereto), Canto dei Sass’ & Luciano Bonett.


Trentino Jazz:

Trentino Cultura:


Ufficio stampa:

Nessun commento:

Posta un commento