lunedì 4 settembre 2017

Il grande successo di COVER GREEN - Musica da guardare!


Circa 3000 visitatori per la seconda edizione della mostra di 33 giri storici a Piombino. Sei giorni di incontri e musica degli anni '60 e '70 con un notevole interesse e tanta curiosità
Il grande successo di Cover Green - Musica da guardare!




COVER GREEN - MUSICA DA GUARDARE
SECONDA EDIZIONE

29 agosto - 3 settembre 2017
Piombino (LI)

foto Pino Bertelli


Un grande successo per la seconda edizione di Cover Green - Musica da guardare, la rassegna svoltasi a Piombino dal 29 agosto a domenica 3 settembre. Successo di pubblico, in prima battuta, vista la partecipazione di circa tremila visitatori - più del doppio dello scorso anno, con una media di 500 presenze quotidiane sia al mattino che nel pomeriggio - in particolare di sera, tanto da far posticipare la chiusura quotidiana della mostra. La ricchezza delle copertine esposte - oltre 340 vinili originali d'epoca - e la combinazione storico-cromatica hanno catturato l'attenzione del pubblico di appassionati del rock del passato ma anche di cultori di arte grafica e collezionismo.

Un elemento decisivo per la riuscita della manifestazione sono stati gli eventi serali, incontri e concerti legati dal filo rosso della cultura rock degli anni '60 e '70, dall'hippie trail narrato da Maurizio Lipparini al rapporto tra rock italiano e stranieri nel 1973 affrontato da Marco Bracci e Donato Zoppo con il fascino visivo di VideoDanz, dal rifacimento di classici di Jethro Tull e Van Der Graaf di Alex Camaiti al tuffo nella Firenze rock degli anni '70 con Bruno Casini. Ciliegina sulla torta la conversazione-concerto di Aldo Tagliapietra, che ha rievocato i fasti delle Orme e ha stregato il pubblico con una voce ancora incantevole e magica.

foto Roberto Manzani

Il responso è stato molto positivo anche dal punto di vista della comunicazione e dell'attenzione dei media locali, regionali e nazionali, vista la continua copertura dell'evento e la curiosità dei mediapartners Art Vibes, Blog Della Musica, Hamelin Prog, Jam e Sound36, attentissimi alla proposta di Cover Green. Tutto ciò dimostra che l'aspetto estetico e visivo della cultura rock non è un dato meramente superficiale ma una componente decisiva, di sostanza e di contenuto, che merita ulteriori approfondimenti. Confidiamo in un Cover Green 2018 ancora più ricco e positivo!

foto Pino Bertelli


Cover Green Mediapartners:

Art Vibes:

Blog della Musica: 

Hamelin Prog:

Jam TV:

Sound36:


Info web:

Cover Green:

Comune di Piombino:

Synpress44 Ufficio stampa:

Nessun commento:

Posta un commento