Sabato 17 luglio a Ville d'Anaunia secondo appuntamento per l'edizione del decennale. Il trio del pianista a cavallo tra jazz, blues, tradizione e innovazione. Il 18 luglio Fabrizio Bosso e Julian Mazzariello in Val di Fassa
Sabato 17 luglio 2021
ore 21:00
Ville d'Anaunia, fraz. Tassullo
Castel Valer
TOMMASO PERAZZO TRIO
Tommaso Perazzo – pianoforte
Kimon Karoutzos – contrabbasso
Marcello Cardillo – Batteria
ingresso gratuito con prenotazione
Sabato 17 luglio a Ville d'Anaunia (TN) secondo appuntamento per il nuovo TrentinoInJazz, giunto alla celebrazione del decennale. Il primo blocco di concerti, che fa parte della sezione Valli del Noce Jazz, prosegue con un concerto assai atteso, che vedrà protagonista il trio guidato da Tommaso Perazzo, pianista che opera tra tradizione e innovazione, uno dei fili conduttori da sempre del TrentinoInJazz.
Il giovanissimo trio rappresenta una perfetta sintesi fra la tradizione del jazz e del blues (con ispirazioni come l’Oscar Peterson trio o i progetti di Gene Harris, Ray Brown e Monty Alexander) e influenze moderne e contemporanee (come Brad Mehldau o Esbjörn Svensson). Perazzo integra nel suo linguaggio tutte le sonorità del pianoforte, usando a volte anche percuotendo le corde o inserendo piccoli oggetti all’interno dello strumento, senza mai abbandonare l’impronta blues che lo caratterizza. Una musica immediata, spontanea e allo stesso tempo ricca ed elegante, rispettosa verso la tradizione e mai prevedibile o banale, coraggiosa e pronta ad affrontare sfide inaspettate e sorprendenti. Da questo atteggiamento resiliente e sicuro nei confronti dell’ignoto nasce il disco “What’s Coming Next?”, perché “nella vita si possono pianificare le scelte e cercare di seguire determinate direzioni, tuttavia non si può avere il controllo delle combinazioni di fattori imprevedibili tra loro e le incognite che ne derivano: un aspetto avvincente che possiede una connessione significativa con la magia e il fascino della musica”
Il concerto sarà aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, in corrispondenza con i protocolli per la prevenzione e in contenimento del Covid19. Sarà possibile riservare il proprio posto tramite il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfP-Vm6DAm57i-Gn5XsUjF9V2pJkWigSoZs6JUCmH4QC5HvkA/viewform .
Prossimo appuntamento: 18 luglio, Sen Jan di Fassa, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello.
Calendario concerti:
Sito:
Facebook:
Ufficio stampa:
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671
Nessun commento:
Posta un commento